Home » Blog, Erika

Io e i Salmi: una preghiera resa viva dalla musica!

18 May 2010 No Comment

I Salmi sono fondamentalmetne delle “canzoni” molto antiche di cui a noi è arrivato solo il testo. :D

…È splendido vedere come quando Dio tocca le corde della tua Anima, queste non possano fare a meno di vibrare. È quello che succede al salmista: …ogni Salmo non è una poesia “meditata a tavolino” da Davide, ma una diretta ed emotiva reazione ad un tocco dello Spirito di Dio!

…sia nella Lode, che nella sofferenza, il cuore dell’uomo ha bisogno di esprimersi! …Quanto è bello potersi relazionare a Dio in un rapporto tanto vero quanto emotivo, utilizzando le parole di chi ci è passato prima di noi e in più ha avuto la capacità di tradurre le emozioni in parole comprensibili e narrabili. I Salmi oggi sono spesso visti come una cosa “al di fuori dell’uomo reale, dell’uomo concreto”… ma sono talmente vicini al cuore dell’uomo e alla condizione dell’uomo di tutti i tempi, che un “salmista” di oggi, scriverebbe e canterebbe a Dio le stesse cose che ha cantato Davide! :)

Io sono molto grata a Dio per questo servizio che sto facendo per la mia parrocchia (e che condivido con chi vuole attraverso salmicantati.org), perchè attraverso quello che suono e canto, entrano nel mio cuore le emozioni di una preghiera resa viva dalla musica!

Cantiamo al Signore un canto nuovo! :)

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • FriendFeed
  • Google Bookmarks
  • Live

Lascia un commento!

Effettua il log-in per inserire un commento.